venerdì 29 maggio 2015

AHBL6 | ALL HELL BREAKS LOOSE 6

[credits: stardustandmelancholy ]
Sabato | Panel Jensen e Mark

- Mark aveva bisogno di un nuovo paio di pantaloni dopo essere stato nell’impala quando Jensen ha fatto il testacoda per scappare dalla casa di Caino. Ha mancato la cancellata per un soffio.
- Mark è costantemente impressionato dall’energia e dall’impegno che i J2 mostrano dopo dieci anni. Questo ha reso il set il miglior posto del mondo per lui.
- Jensen ha trovato la nona stagione più dura della decima a causa dello spazio mentale in cui si trovava Dean e al fatto di avere la sua bambina a 1500 miglia di distanza.
- Mark è saltato in piedi, e ha afferrato un cappello da alce di un fan e lo ha dato a Jensen: “abbiamo bisogno di uno di questi non credi?” Jensen lo ha sollevato come se fosse Jared.
- La rabbia che Dean ha mostrato durante il funerale di Charlie era anche la rabbia di Jensen, perché lui sapeva che non sarebbero riusciti a registrare l’audio della scena.
- M: “wow avete riregistrato quell’intera scena?” J: “Si, un mese dopo abbiamo rieditato l’audio.” M: “non me ne ero nemmeno accorto! È fantastico!”
- Jensen: “quindi TimTam sbatte in modo molto simile a quello che ho fatto io con RedVines quando ero un ragazzo. Chi sto prendendo in giro? Era solo la settimana scorsa. Con il bourbon.”
- Jensen ha detto che John (il ragazzo vestito da ape) era fantastico. Non così buono come quello di Misha Collins.
- Jensen ha fatto una grande imitazione di Bob Singer rispondendo alla domanda di Mark ‘in che posizione sta esattamente Crowley nella scala gerarchica dei demoni.”
- La reazione di Jensen quando ha letto lo script di Dark Dynasty (dove muore Charlie): “Oh andiamo!” E’ andato per parlarne con Singer e Bob gli ha risposto: qui è dove la storia ci ha portato.” JA: “beh queste sono cazzate. Loro avevano solo bisogno ti lanciare una granata, di mettere del pepe.”
- Jensen vuole che lo show torni al formato originale: i fratelli assieme contro il grande cattivo della stagione e un obiettivo chiaro.
- Sulla corsa ‘Tough mudder’, Jensen e Jared hanno dovuto fare a turni per trasportare Osric dal nono miglio dato che Osric aveva dei problemi alle ginocchia. Lo hanno portato sulle spalle.
- J: “la sfida più difficile nella Tough Mudder è stata la camera a gas. Andare sotto l’acqua fangosa e sbucare in un lungo tubo arrancando attraverso del gas al mentolo.”

Panel Jensen

- Jensen è sul palco e la gente sta urlando. Lui pensa che il posto sia figo.
- Jensen dice che l’Australia è come un bambino eccitato.
- Jensen in riferimento alla presenza di tutti i nuovi fans alla convention: “Jared sarà molto arrabbiato per non essere qui.”
- Jensen sta parlando di come ami vedere l’impatto che lo show ha su i fans e ama il vasto raggio che ha, l’aiuto e l’ispirazione che ha sui fans e che aiuta la beneficienza.
- La SPNFamily ha ispirato Jensen a fare il lavoro per la beneficienza. Anche l’impatto che lo show ha sulle persone è una chiave motivazionale.
- Jensen il fatto che i fratelli non si arrendano in Supernatural è di ispirazione per lavorare così a stretto contatto con la beneficienza.
- Se Jensen potesse essere un supereroe vorrebbe essere Dean Winchester. Vorrebbe essere un eroe improbabile. L’eroe di tutti i giorni.
- Lui è più per Batman che non per Superman.
- Jensen dirigerà ancora nella prossima stagione.
- J: “potrebbero produrre un box di 6 dvd solo con gli outtakes e le gag reels se fossero in grado di farlo.”
- Jensen a quelli che non lo hanno ancora visto: “Andate online e scrivete solo ‘eye of the tiger’. Sono abbastanza sicuro che quelli della band Surviver sono arrabbiati con me adesso.”
- Il personaggio minore che preferiscono? JA: considero Mark Sheppard abbastanza minore (ride). No, amiamo Mark.”
- JA: “ho amato così tanti dei personaggi minori e ho chiesto spesso di averli indietro – Felicia e Timothy sono tra questi.”
- Tim crasha il panel e fa una domanda in un improbabile accento. JA: “da dove arrivi?” Tim: “sono della città di Mel-bun” (scoppia a ridere).
- JA: “mi sono piaciuti davvero molto gli episodi di Caino ma penso che sfortunatamente l’attore stesse solo facendo il minimo.”
- Jensen e Jared cercano di rendere il set un posto divertente e che questo aiuti gli altri attori ad ottenere una bella performance.
- Jensen dice che il grande difetto di Dean è che non accetta aiuti. Ma il buon vecchio Sammy non molla con lui.
- Ingannare Sam perché dicesse sì alla possessione di Gadreel è il più grande fattore di colpa per Dean.
- JA: “Jared non è qui oggi non perché ha mollato, ma perché si è rifiutato di mollare.”
- JA: “Jared ha un grande cuore e si dà molto… di solito gli dicevo che il suo problema era che dava troppo di se stesso. Ma ora mi sono reso conto che questo è il suo dono.”
- Jensen dice che Jared ha solo bisogno di ricaricare le batterie, che si sente molto meglio e che gli dispiace molto di non essere qui.
- JA: speriamo di tornare qui il prossimo anno.
- Jensen è pura classe. Parla dal profondo del suo cuore e si vede quanto lo show sia importante per lui.
Domenica | Panel Jensen e Mark


 
I ragazzi ballano sulle note della musica di introduzione.
- A Marlkpiace il cioccolato Vegemite e ha insistito perché Jensen lo assaggiasse. Jensen… non è un fan. M: “i suoi occhi sono diventati neri.” Jensen pensa che il Vegemite sia una antica forma di tortura australiana a cui tutti gli australiani si sono assuefatti. Come in una specie di sindrome di Stoccolma per il cibo.
- Jensen ha suggerito un’idea a Bob Singer per la 11x01. Il fumo intorno all’Impala si dirada e uno dei fratelli è sparito. A bob è piaciuta l’idea. Se la useranno, dobbiamo tutti ricordare che è stata un’idea di Jensen. Poi Sam spende 5 frenetici episodi a cercare Dean. Fino a che si torna su Dean, su una spiaggia, che riparte a vivere da lì, ha un’amnesia. A Bob quest’idea piace molto meno.
- A Jensen piace che Dean sia deciso e abbia delle convinzioni. Ma l’altro lato della medaglia è che non pensa che le cose attraverso cui passa hanno delle conseguenze. Tipo il Marchio di Caino.
- Se John Winchester tornasse, si aspetterebbe di affrontare l’uomo uncino e Bloody Mary. Non saprebbe come affrontare Castiel o Crowley, i leviatani o tutte le complesse alleanze. JA: “sarebbe un lunghissimo debriefing.”
- Una fan chiede a Jensen cosa pensa direbbe il Dean alla prima stagione al Dean della decima, per quello che stava facendo a Sammy e per il marchio di Caino. JA: “Dean vorrebbe sapere dov’è la macchina”.
- Il caffè che stanno bevendo è troppo caldo.
- Sulla Toug Mudder Run: è stata tutta un’idea di Jensen, come un modo divertente per solidificare la loro amicizia. C’era un ostacolo dove dovevano correre attraverso dei fili di corrente. Jensen è abbastanza sicuro che Osric sia stato toccato da uno da 30.000 volt. Quando si è voltato per essere sicuro che Osric fosse ok, è stato colpito da un cavo da 10.000 volt. Richard ha portato le magliette per tutti loro con i loro nomi stampati sulla schiena. Così la gente diceva ‘hey quelli assomigliano ai ragazzi di…’ poi vedevano i nomi e realizzavano che erano loro. E decidevano ‘parlerò con loro per le intere dieci miglia’. JA: “Quindi abbiamo dovuto correre molto velocemente e molto di quello era per scappare.”
 
Panel Jensen
- Jensen è sul palco e le urla sono assordanti
- JA: chi qui non è mai stato ad una convention? Mi dispiace così tanto, ora siete uno di noi.
- JA: tenere il cuore della crew per così tanto tempo è fantastico e cerco di dargli un’idea di come sia questo (le con), noi abbiamo il miglior fandom nello showbusiness.
- JA: siamo molto fortunati di poter condividere e mantenere aperta la comunicazione e io mi diverto a fare il miglior show possibile per tutti voi.
- JA: Changing Channels è uno dei miei episodi preferiti perché è così fuori dagli schemi, e anche il duecentesimo episodio perché è un musical.
- JA: io avrei cantato ma Dean non può cantare è stonato.
- JA: Changing Channel era la nostra opportunità per prendere in giro tutti gli show che hanno ratings molto popolari.
- JA: i ratings Nielsen sono arcaici, se i networks potessero vedere quello che vedo io avrebbero ratings differenti.
- A Jensen piace Changing Channels perché ha vinto il game show e ha salvato i suoi gioielli di famiglia.
- JA: la filantropia che facciamo è grazie ai fans, perché abbiamo realizzato che abbiamo questa meravigliosa comunità che era pronta a rispondere e a sostenerci.
- JA: se diventassi un essere soprannaturale non sarebbe un demone o un angelo… non mi dispiacerebbe provare un lupo mannaro.
- JA: sono stufo dei vampiri, Vampire Diaries finirà e sarà perché Sam e Dean si faranno vedere, tutto quello che vedrete saranno le luci posteriori dell’impala.
- JA: c’è una battuta ricorrente sul set, noi abbiamo un lanciagranate nel baule dell’impala, ogni anno io chiedo se lo useremo, ed ogni anni è un coltello, abbiamo bisogno di lotte e azione e io ottengo uno script che ha 9 pagine di combattimento corpo a corpo… mi sono scavato la fossa da solo.
- Jensen descrive il lavoro del suo stunt Todd e la platea rumoreggia in solidarietà con molti ‘ouch’ (ahia)
- JA: mi piacerebbe fare più cose tatto che, e questo vuol dire che loro dovrebbero portare qualcuno per insegnarmele. Egoisticamente vorrei impararle.
- Una fan sta ringraziando Jensen per la campagna Always Keep Fighting, significa qualcosa per così tanti dei fans. La campagna ha salvato la sua vita. E’ tutto molto toccante.
- JA: sentire che sta facendo la differenza per anche solo una persona è tutto quello di cui abbiamo bisogno per andare avanti.
- JA: Jared si è un po’ esaurito, lui da tutto di se stesso emotivamente e fisicamente… aspettate, cancellate quest’ultima cosa, suona un po’ strana.
- Jensen sta parlando di Jared. Lui non vedeva l’ora di venire in Australia e spera che potrà farlo in futuro.
- JA: continuate a mandargli messaggi, continuate a mostrargli che lo amate e io glielo ricorderò quando tornerò a casa.
- JA su Jared che deve badare a se stesso: è solo una stupida alce emotiva, qualche volta ha bisogno di uno scoiattolo intelligente che gli dica cosa fare.
- Jensen parlando di Jared: gli voglio bene, è mio fratello, è il mio migliore amico.
- JA: la mia opinione di come lo show dovrebbe finire non frega minimamente ai writers.
- Jensen sul finale della decima stagione: i writers si sono scavati la fossa da soli, spenderanno tra mesi a cercare di capire come uscirne.
- L’idea di Jensen per l’inizio della nuova stagione: mi piacerebbe che il fumo si dissolvesse e uno dei fratelli fosse sparito, potrebbe essere Dean… la mia idea.
- JA: Dean potrebbe essere trasportato su una spiaggia con Crowley che gli serve da bere, i writers non procederanno con questo.
- Lo stesso ragazzino di dieci anni che aveva parlato con Mark ha chiesto a Jensen se può essere nello show. Allora Jensen ha parlato di suoi amici che lo hanno pregato di soddisfare la stessa richiesta. Poi Jensen ha calcolato che il ragazzino aveva solo 5 mesi quando lo show è iniziato.
- JA: mi piacerebbe che la fine dello show lasciasse aperta la possibilità di un film, non voglio dover dire addio alla crew e a questo personaggio.
- JA: non c’è una vera fine dei personaggi, questo è quello che ho detto a Felicia, nessuno muore mai davvero in questo show.
- Fan: qual è la morte di Dean che preferisci? JA: tacos. La peggiore quella con l’Hellhounds e con Metatron per via di tutto il sangue finto, odio il sangue finto, è sciroppo di mais ed è appiccicoso, preferirei che mi tagliassero davvero.
- Jensen ha parlato di come odi il sangue finto. La morte con l’hellhound ha richiesto 6 ore di preparazione. Il suo costume aveva dei tubi. C’era una coperta disegnata per strappare i cuoi vestiti. Il sangue asciuga in trenta secondi e lui aveva quella roba incrostata addosso. Ha dovuto essere lavato con un idrante perché aveva quella roba attaccata a lui. Anche quella con Metatron è stata una brutta morte. Ogni volta che Curtis lo prendeva a pugni, loro dovevano fermarsi, lasciare che la cinepresa continuasse a girare, la truccatrice correva da lui e aggiungeva più sangue. Poi un altro pugno, poi altro sangue. Jensen era abbastanza infastidito alla fine, perché con la sua faccia schiacciata sul pavimento, l’intero processo è stato abbastanza laborioso. Poi è arrivato Jared. “Hey amico! Loro sono pronti per me sul set, ma devo andare in bagno, ci vediamo tra venti minuti!”
- JA: se ha un buon sapore? No, tutta la roba di sangue finto che metti in bocca fatta dal settore makeup non è tanto buona.
- Un’ultima domanda… JA: non andiamo avanti, ordiniamo qualche pizza e torta! *il pubblico impazzisce*
- Ultima domanda: qual è la lezione di vita che hai imparato da SPN? JA: intanto che il lavoro procede, tu ricevi in ritorno quello che ci hai investito dentro, questa è una cosa che cerco di vivere. Ho imparato da Sam e Dean a non mollare mai, è il continuo desiderio di continuare a lottare e di trovare persone che combattano al tuo fianco.
- Standing ovation per Jensen alla fine del panel e lui riprende con il cellulare per farlo vedere a Jared.
Sidney |  M&G di Jensen
- Jensen ha scritto il suo nome con il gesso sulla lavagna e ce lo ha letto.
- Jensen e Jared hanno fatto da soli tutti gli stunts della scena di lotta di Brother’ Keeper.
- Ha spedito a Tom Welling una mail per dirgli che Supernatural ora ha superato Smallville per numero di episodi.
- Jensen ha parlato di come ai differenti writers piaccia scrivere pairings differenti. Questo ha portato a parlare di Dean/Cas e Jensen ha tirato in ballo le fanfictions.
- È stata menzionata la foto di Jensen e Misha dalla jibcon in cui tengono in mano il libro. Jensen ha detto che la foto è stata fatta così velocemente che lui non ha letto nulla di che libro fosse. Poi Jensen si è scusato di quanto le foto fossero fatte velocemente. Dice che vuole che più fans possibile riescano ad averne una.
- Jensen ha detto che Jared sta bene, non vuole andare alle cons e non dare ai fans l’esperienza che meritano.
- Una fans ha chiesto a Jensen se lui stava bene dato che ha dato così tanto di se stesso in questi giorni. Lui è rimasto un pochino colpito e ha detto che non vede l’ora di potersi riposare un po’ in texas.
- A Jensen è stato offerto un ruolo in un film indipendente che stanno girando proprio adesso in Nord Carolina. Ha rifiutato per incontrare la SPNFamily.
- JJ e Danneel hanno dovuto nascondersi in uno dei bagni per un’allerta tornado. È tutto a posto ora, ma Jensen era davvero preoccupato per loro.

 
 Traduzione a cura dello staff del Supernatural Legend | Il primo sito italiano

5 commenti: