giovedì 14 maggio 2015

"Un taxi per l'inferno"

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 21:55 andrà in onda un nuovo episodio dell'ottava stagione di Supernatural: la 8x19 intitolata "Un taxi per l'inferno"
Titolo originale: Taxi Driver
Diretto da: Guy Bee
Scritto da: Brad Buckner e Eugenie Ross-Leming


 Trama:
Kevin Tran inizia ad avere allucinazioni, nelle quali sente la voce di Crowley. Contatta Sam e Dean per farglielo sapere e per comunicargli che ha decifrato la seconda prova, che consiste nel liberare un'anima innocente dall'inferno e rilasciarla in paradiso. Torturando un demone dell'incrocio, scoprono che un mietitore può portare i mortali e le anime dentro e fuori del Paradiso e dall'inferno, ma a caro prezzo. Sam e Dean quindi rintracciano Ajay, che rivela di essere il mietitore che ha portato l'anima di Bobby Singer all'inferno su ordine di Crowley, nonostante le sue ossa fossero state bruciate. Sam va dunque all'inferno con Ajay per una missione di salvataggio di Bobby, mentre Dean è costretto a rimanere indietro e affrontare un Kevin snervato che nasconde la sua metà della tavoletta. Ajay porta Sam al purgatorio, dove esiste una scorciatoia per l'inferno e gli dice di incontrarlo dopo ventiquattro ore, ma Crowley lo scopre e lo uccide. Sam riesce a salvare Bobby, ma i due vengono bloccati in Purgatorio senza Ajay per portarli a casa. Mentre da Kevin, Naomi visita Dean e sostiene che Castiel è ancora pazzo e che ha interpretato male i suoi ordini e che lei è dalla loro parte. Anche se non le crede, Naomi rivela che Sam si è recato all'inferno attraverso il purgatorio. Trovando morto Ajay, Dean chiama Benny per chiedergli di morire e portare fuori Sam nello stesso modo in cui ci è riuscito Dean. Benny accetta e salva Sam e Bobby dai vampiri in purgatorio, ma rimane indietro per tenerli a bada. Sam rilascia l'anima di Bobby in paradiso, ma viene fermata da Crowley, che ha capito il loro piano. Tuttavia, Naomi interviene, scaccia Crowley e permette all'anima di Bobby di andare in paradiso. Nonostante ulteriori precauzioni, Crowley trova Kevin attraverso sua madre e cattura lui e tutti i suoi appunti sulla tavoletta. Ma quando Sam e Dean arrivano, non trovano nessun segno di lotta e le finestre che Crowley ha rotto ancora intatte, lasciando Sam e Dean con nessun indizio sulla terza prova e senza Kevin, che credono in fuga.
 

Guest star: Jim Beaver (Bobby Singer), Mark Sheppard (Crowley), Osric Chau (Kevin Tran), Ty Olsson (Benny), Amanda Tapping (Naomi), Assaf Cohen (Ajay).

Nessun commento:

Posta un commento