sabato 2 maggio 2015

Supernatural 10×20 – Angel Heart - Recap by Tv Serial

Author: Alessandro Cattaneo
Fonte: Tv Serial 


Il passato di Castiel bussa alla porta in quest’episodio di Supernatural!

Claire, la figlia del suo “ospite” umano si mette nei guai (tanto per cambiare) mentre cerca la madre scomparsa! Intanto, Dean fatica a controllare il Marchio!

Amelia (Leisha Hailey), la moglie di Jimmy Novak, l’uomo di cui Castiel usa il corpo, assiste al ritorno del marito, libero dopo anni dall’influenza dell’angelo. Ma in realtà è solo un sogno: la donna è invece incatenata ad un letto, prigioniera di un individuo misterioso che le strappa piccoli pezzi di anima per nutrirsi! E la cosa più inquietante è che per tenerla buona, la mantiene addormentata, facendola vivere perennemente nel sogno in cui il marito torna da lei!
Non casualmente, la scena successiva riguarda sua figlia, Claire Novak (Kathryn Love Newton), che si trova in un bar, a Tulsa, in Oklahoma, per cercare un uomo di nome Ronny che doveva incontrare sua madre prima della sua scomparsa. Ma questi nega di conoscerla, e siccome è chiaro che mente, finisce col colpire accidentalmente Claire nella discussione, e fugge dopo aver avvisato i soccorsi. Mentre Claire è in ospedale, viene rintracciato come contatto di emergenza Castiel, il quale si rivolge ai Winchester. Visto che considera “adolescenti problematici” anche loro, è sicuro che riusciranno a farsi dire la verità. (Cas riesce ad essere esilarante quando non vorrebbe)
Claire racconta di star cercando sua madre Amelia che è scomparsa da anni, e Castiel ovviamente si sente in colpa e vorrebbe aiutarla. Ma la ragazza pensa bene di fuggire dall’ospedale, subito dopo. Cas e Dean seguono le sue tracce, rintracciano il bar, ed hanno “un’amichevole discussione” con Ronny. L’uomo confessa di aver incontrato Amelia, perchè procurava clienti ad un sedicente “guaritore”, Peter Holloway, che afferma avere davvero dei poteri, perchè l’ha curato dalla cecità. Contattava per lui persone sole, ma quando l’ha scoperto che incatenava al tavolo e tagliava una di loro, ha smesso.


Sam, invece, parla con Claire (sta nella stessa stanza d’Hotel di sua madre), che vuol ritrovare la donna per rimproverarla di averla abbandonata. Sam suggerisce che le cose potrebbero non stare così. Intanto Ronny avvisa Holloway, l’uomo di inizio puntata, il quale ne ripaga il tradimento togliendogli di nuovo la vista e trafiggendolo con una spada. Sam insegna anche a Claire a craccare le carte di credito, e potrebbe anche insegnarle a falsificarle: dice che è così che tirano avanti! Ma d’altronde, il loro lavoro aiuta la gente. Quando Cas e Dean arrivano, il primo fa un regalo a Claire per il compleanno, il secondo ipotizza che il tizio sia un Angelo. Ma di che tipo?
Scoprono la morte di Ronny, e l’arma non sembra angelica. Rintracciano Holloway, ma Cas non vuole che Claire venga con loro. E neanche Dean. Lui e Sam pensano che, visto che ha strapazzato un po’ Ronny al bar, potrebbe star peggiorando, e se incontrassero una minaccia, il Marchio si scatenerebbe. 

Sam pensa che Cas dovrebbe continuare ad essere una famiglia per Claire anche dopo la fine della storia; intanto la ragazza fa ammattire Dean mentre passano del tempo insieme (non sono rimasti in albergo CINQUE MINUTI). Ma poi le dice che suo padre è un eroe, perché cedendo il suo corpo a Castiel, ha permesso che lui salvasse il mondo. Poi Dean intuisce che la lama era di una spada, e capisce che l’Angelo che cercano è un Grigori, un Osservatore. In genere sono buoni, ma alcuni sono stati corrotti.
Cas trova Amelia nell’edificio e la libera. La donna realizza di aver sognato per tutto quel tempo, e che la sua famiglia non si è riunita; Cas le rivela che suo marito è in Paradiso. Amelia cercava di ritrovare Jimmy, non avrebbe voluto lasciare sola Claire.
Intanto, Sam viene steso da Holloway, e siccome non risponde al cellulare, Dean parte a cercarlo, dando una pistola a Claire per la sua sicurezza. Il vero nome dell’angelo è Tamiel, e si nutre di anime umane, che hanno un buon sapore quando lui induce in loro pensieri felici, e può andare avanti per anni prima che muoiano. 


Ci sono altre vittime, che Cas non riesce a svegliare. Dean e Claire arrivano, così la ragazza può ricongiungersi con la madre, in lacrime. Sam si è liberato ed incontra gli altri, ma non sa dove sia Tamiel. Naturalmente, è andato a trovare Claire ed Amelia, che sono rimaste sole. La donna si sente male, Claire spara a Tamiel per proteggerla, ma non gli fa neanche il solletico. Allora Amelia si getta in mezzo, facendosi trafiggere dalla spada al posto della figlia!



I nostri arrivano, e comincia una scazzottata a quattro, in cui Tamiel riesce a sopraffarli tutti, ed infine viene ucciso da Claire, con la sua stessa spada, poco prima che possa uccidere Castiel. Ma per Amelia non c’è niente da fare.
In questo modo, però, Amelia finisce in Paradiso, e può ricongiungersi con Jimmy, stavolta per davvero. I due sono felici di essere insieme, e di come Claire sia cresciuta bene.
I ragazzi organizzano di mandare Claire da Jody Mills per un po’, e mentre Dean la saluta, scopre che si è tenuta la spada di Tamiel, ma la sconsiglia dal seguire la loro strada, perché non si vive a lungo.
-Mah, non so. Tu sembri abbastanza vecchio
E poi la ragazza gli chiede se starà bene, e di dare a mano a suo “padre”.
E poi Claire abbraccia Cas prima di andarsene.

La 10x21 si intitolerà "Dark Dynasty"



Nessun commento:

Posta un commento