giovedì 19 marzo 2015

Gioco di Ruolo

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio dell'ottava stagione di Supernatural: la 8x11 intitolata "Gioco di Ruolo"


Titolo originale: LARP and the real girl
Diretto da: Jeannot Szwarc
Scritto da: Robbie Thompson
Guest star: Felicia Day (Charlie Bradbury), Hank Harris (Gerry/Boltar the Furious), Tiffany Dupont (Fata Glinda), Don Thompson (Jake Miller).
Citazioni: nella scena finale Dean per incitare i "guerrieri" alla battaglia pronuncia il discorso di Mel Gibson nel film "Braveheart". Charlie, impaurita dalla fata, cita le battute di Julia Roberts nel film Notting Hill.

Trama:
-
Un ragazzo torna a casa e dopo aver discusso al telefono con un amico, va a dormire. Durante la notte sul braccio del ragazzo compare uno strano simbolo celtico a forma di albero, poco dopo muore e i segni sulle sue braccia e gambe fanno pensare che fosse stato legato al letto, nonostante nessuno sia entrato in casa quella notte. Sam e Dean sono in macchina e decidono di prendersi una sera di vacanza per tirare su di morale Sam, ancora triste per aver lasciato Amelia. Arriva però una chiamata da parte di Garth, che li ha localizzati tramite GPS, il quale assegna un caso ai fratelli. I due, fingendosi agenti dell'FBI, indagano sulla morte del ragazzo e interrogando l'amico, scoprono che i due giovani fanno parte di un LARP (gioco di ruolo dal vivo), chiamato "Moondoor". Poco dopo l'interrogatorio però il ragazzo muore per via di un presunto avvelenamento. Dean e Sam capiscono allora che si tratta di magia nera così si recano sul campo del gioco dal vivo, ambientato nel medioevo, per scoprire chi è il colpevole. Qui, tutti sono assorti dai propri ruoli così Dean è costretto a travestirsi con abiti medievali per poter incontrare la "regina" che si rivela essere Charlie Bradbury, la quale ha cambiato identità. La ragazza inizialmente si mostra poco contenta di vedere i fratelli in quanto non vuole più essere coinvolta in affari che riguardano i "mostri' ma, successivamente, si offre di aiutare i due ragazzi. Intenti ad ispezionare il parco in cui si svolge il gioco, Charlie viene rapita da una strana figura mascherata che la porta nella sua tenda; la rapitrice si scopre essere una fata la quale chiede aiuto a Charlie perché uno dei giocatori, talmente preso dal ruolo interpretato, ha svolto un incantesimo per costringere la fata ad obbedirgli. In questo modo il ragazzo costringe la fata a ferire e ad uccidere i suoi rivali nel gioco. La fata rivela a Charlie che l'unico modo per spezzare l'incantesimo è trovare il suo "padrone" e distruggere il libro degli incantesimi. Sam e Dean riescono a trovare Charlie ma il padrone, ormai smascherato, li fa attaccare dalla fata; dopo una breve lotta, Charlie riesce a prendere il libro degli incantesimi e a distruggerlo. La fata, di nuovo libera, se ne va. Risolto il caso i fratelli salutano Charlie, la quale li invita a chiamarla nel caso avessero ancora bisogno del suo aiuto. Dean, rimasto solo con Sam, dice al fratello di sapere quanto è stata dura per lui lasciare Amelia e gli propone di divertirsi un po', aspettandosi un rifiuto da parte del fratello, il quale invece accetta la proposta. Nella scena successiva i due fratelli, vestiti entrambi da guerrieri medievali, si accingono a prendere parte alla battaglia finale del gioco di ruolo e Dean pronuncia un solenne discorso per incitare i "guerrieri" alla battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento