lunedì 20 maggio 2013

- Jensen M&G alla JIB4 2013...prima parte -



Ho avvertito che questo M&G è andato molto bene, era un buon gruppo di persone da 14 diversi paesi e parlavano e capivano l'inglese molto bene. Jensen sembrava piuttosto felice, molto rilassato e Clif è entrato con lui, ha aperto l'aria condizionata e poi se n'è andato. Jensen è rimasto con Daniela da una parte e uno dello staff della JIB dall'altra e il resto di noi seduti nel tavolo rettangolare.

La prima domanda che è stata chiesta era sul cambio dello scenario apportato dalla storyline dei Men of Letters, o la "Batcave" come la chiama Jensen e cosa Jensen avesse pensato quando la storyline è stata proposta e se fosse sorpreso dal grande e significativo cambiamento nella storyline per i ragazzi. Jensen ha risposto che era rimasto sorpreso dalla cosa ed era un pò guardingo all'inizio - era tipo un grosso diario di papà e aveva iniziali riserve che tramite lo scopo della base dei Men of Letters si potesse negare tutto quello che Sam e Dean avevano fatto di "sbagliato" data la storia e la conoscenza che c'era lì, che gli potesse dare troppe informazioni sul passato e anche sul futuro. Ma ha scoperto che ha abbracciato la cosa in modo piuttosto veloce una volta che era chiaro che non stava succedendo questo e ama quella storyline ora, spera che rimanga e sa che non hanno utilizzato neanche lontanamente tutto il potenziale che potrebbero utilizzare nella nona stagione.

Questo ha portato in modo carino alla mia domanda - gli ho chiesto se la storyline sui Men of Letters fosse stata concepita prima dell'inizio dell'ottava stagione e anche prima della distruzione finale della casa di Bobby. Jensen ha risposto che si - crede che la storyline sui MOL e la Batcave fosse stata in qualche modo concepita più o meno prima che l'ottava iniziasse. Sapevano che avevano bisogno di una nuova casa base come set dato che la casa di Bobby era stata costruita come un set temporaneo all'inizio ed è stato invece usato per cinque anni e stava cadendo a pezzi - sapevano che potevano o in qualche modo rinnovarlo o demolirlo completamente e portare nello show qualcosa di nuovo. Ha menzionato che era interessante come cose come semplici set logistici e luoghi possano essere quello che spinge certe strade nello scrivere determinate storylines.

Sempre sull'argomento Men of Letters - ho avuto l'impressione che i fans lo amassero e siano ora adorabilimente divertiti da alcuni aspetti di esso - una fan ha chiesto della posizione del bunker, il fatto che sia incastonato in una montagna e si espande sotto terra, apparentemente è in un buco nero per la rivelazione radar e nonostante questo Sam ha ancora una connessione internet superba - Jensen potrebbe spiegare questa cosa? Lui ha riso come tutti noi e ha detto che si, sono decisamente domande che lui e Jared hanno fatto (e sono state anche messe nello show, come l'elettricità ecc.) ma non ci sono spiegazioni per questa specifica cosa che arriveranno. Era convinto che Carver sicuramente avesse una lunga e complessa spiegazione per questo ma per ora è semplicemente contento sul calcare la mano sui piccoli misteri che qualche volta ci sono nello show e nel far passare la cosa sotto banco.

La domanda successiva era sul dirigere, e se dirigerà di nuovo nella nona stagione. Jensen ha detto che ha lasciato sapere ai produttori che gli piacerebbe molto dirigere di nuovo ma che per via della bambina che arriverà non vuole interrompere le sue vacanze prima come ha fatto negli anni passati per fare la pre-produzione. Per cui se dovesse dirigere sarà probabilmente intorno a metà stagione.

Gli è stato chieso se avesse dormito abbastanza a Roma dato il solito stile della convention, visto che si viaggia pesantemente, in più i ragazzi sembrano sempre festaioli qui. Jensen ha detto che aveva dormito più a Roma in questi giorni che a casa. Non era a conoscenza della cosa prima, ma a quanto pare le future mamme vanno in modalità sleep training.. in pratica si svegliano ogni poche ore e dato che condivide il letto con una futura mamma è in versione sleep training anche lui al momento. Per cui Roma gli ha dato un'opportunità per dormire di più.

Christian Kane è stato menzionato da qualcuno e c'era tutta una sorta di speculazione sul fatto che sarebbe apparso nella nona stagione - secondo i tweets di Christian Kane ovviamente. Jensen ha detto che non sa cosa Kane stia fumando ma non c'era ancora nulla di concreto. Chris gli ha mandato un messaggio chiedendogli di poter fare forse un ruolo da guest star nello show e Jensen era totalmente d'accordo, grande attore, grande amico e che avrebbe parlato con la produzione ma la cosa non è andata oltre a questo.

Ho chiesto una domanda su un qualcosa che Clif ha detto un pò di tempo fa, sul fatto che era un brutto giorno sul set se Jared non si allenava o non aveva abbastanza da mangiare (Jensen si è intromesso dicendo: "Bè si..per Jared!") per cui gli ho chiesto se c'è qualcosa che causa un brutto giorno per Jensen sul set e ha pensato alla cosa per un attimo ma poi è arrivato alla conclusione che non c'è davvero niente che gli faccia cambiare umore, anche se, se ci pensa bene non è un fan delle cose che vanno più a lungo del previsto a livello di tempo. Questo probabilmente lo irrita un pochino ma in generale rimane piuttosto sereno dalla maggior parte delle cose.

Ovviamente la storia della chiave dell'Impala è venuta fuori. Penso che sia stata la prima volta che sia venuta fuori, perchè Jensen era tipo: "Aspetta. Da chi avete sentito questo??" Abbiamo spiegato che Suzie Hinton ha twittato la cosa e lui ha semplicemente scosso la testa con un sorriso beffardo. Ci ha detto che non sapevamo davvero tutta la storia. Hanno un paio di Impala sul set che usano per le inquadrature del baule, una che si chiama Hero e l'altra. Hero ha un paio di chiavi per il baule e l'altra ne ha solo una. Non sa perchè (ho avuto l'impressione che la cosa sia stata rettificata dopo questo incidente). Jensen è andato avanti a spiegare la scena che stavano girando. Era un lavoro di telecamera piuttosto elaborato da diversi angoli, lui doveva sorreggere il baule, mettervi la testa dentro, prendere un attrezzo e chiudere il baule. Dovevano girare per la copertura di Jared, poi per quella di Jensen e resettare la cosa ogni volta ecc. Jensen è andato dal regista e gli ha detto: 'ehi, perchè non giriamo il dialogo sopra alla macchina? in quel modo non dobbiamo resettare per questo e per quell'altro, e poi prendiamo l'attrezzo fuori dal baule ecc.' Il regista e Jensen si conoscono piuttosto bene ma alla fine il regista ha deciso che voleva decisamente girare come aveva inizialmente pensato. Jensen era tipo: 'ehi, va bene, sei tu il regista, facciamolo.' Per cui l'hanno fatto e nella prima scena Jensen ha realizzato di aver lasciato la chiave dentro il baule appena lo ha chiuso. Ovviamente era l'Impala di cui avevano solo una chiave. Hanno poi passato un'ora nel cercare di aprire il baule. Ha detto che hanno provato di tutto, ma il tempo e chiaramente i soldi stavano ticchettando. Alla fine il regista ha deciso di girare la scena nel modo che Jensen aveva suggerito all'inizio. Quando hanno finito di girare, nel cercare di far ridere la crew sull'incidente, Jensen a quanto pare ha messo le mani in tasca e ha preso fuori una chiave e ha detto: "Oh ehi, eccola qui!" Le facce dell'intera crew erano scioccate e senza parole. Hanno pensato in quel momento che Jensen fosse serio e che avesse messo in scena questa intera cosa per far si che il regista girasse nel modo che Jensen aveva suggerito inizialmente! Jensen stava ridendo mentre diceva che ha dovuto molto, molto velocemente dire: "Sto scherzando, sto scherzando! Non è la chiave, lo giuro!"


Potete trovare il post originario qui: http://redteekal.tumblr.com/post/50236354461/highlights-of-day-2-jensen-m-g-at-jib-2013-part-one
Traduzione ad opera del Supernatural Legend  ( http://supernatural-legend.forumcommunity.net/)


Nessun commento:

Posta un commento