giovedì 20 agosto 2015

Problemi in paradiso | 9x09 su Rai 4

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 21:55 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x09 intitolata "Problemi in paradiso"
Titolo originale: Holy Terror
Diretto da: Thomas J. Wright
Scritto da: Brad Buckner, Eugenie Ross-Leming


Trama con spoiler
Caribou, Wyoming. Un pullman con delle donne di chiesa si ferma in un bar di motociclisti. I motociclisti e le donne cominciano a combattere: accade una strage dove le donne hanno la meglio. I due gruppi erano fazioni angeliche, guidati dagli angeli Bartolomeo e Malachia. Dean e Sam si recano nel bar in veste di agenti federali, e vi trovano Castiel intento a cooperare con i due fratelli. Sam intanto è sempre più sospettoso a causa dei suoi improvvisi vuoti di memoria. Dean ne discutete con Ezechiele e quest'ultimo, allontanandosi da Dean e Cass, viene fermato da Metatron che gli svela di sapere che lui in realtà non è Ezechiele, bensì Gadreel, l'angelo custode del giardino in Paradiso, rinchiuso dopo aver fatto entrare il serpente. Castiel intanto, chiedendo aiuto ad altri angeli, viene raggiunto da Muriel. La fazione di Malachia, a sua volta alla ricerca di Muriel, cattura entrambi, e mentre Malachia tortura Castiel per sapere dov'è Metatron, gli rivela che Ezechiele è caduto durante la caduta dal Paradiso. Muriel viene uccisa, ma Cass riesce a scappare prendendosi la grazia di Theo, un angelo che riesce a ingannare facendogli credere di essere in contatto con Metatron. Cass avvisa Dean che l'angelo in possesso di Sam è un impostore, così Dean chiede a Kevin di trovare un incantesimo per escludere temporaneamente l'angelo dal corpo di Sam, in modo da poter rivelare al fratello che cosa fosse successo dopo le Prove e fargli espellere l'angelo dal suo corpo. Gadreel intanto viene convinto da Metatron a entrare a far parte del nuovo schieramento angelico per ricostituire il Paradiso con Metatron a capo e Gadreel come suo braccio destro. Ma c'è una condizione a cui deve adempiere. Dean nel bunker attira Sam nello studio e dopo aver fatto l'incantesimo trovato da Kevin, rivela al fratello che cosa fosse realmente successo dopo le Prove. Sam lo colpisce ed esce dalla stanza, raggiungendo Kevin e uccidendolo: la prova di Metatron era proprio quella di uccidere Kevin. Dean perciò capisce che l'incantesimo non aveva funzionato e Gadreel gli rivela di averlo sentito parlare con Kevin e di aver manomesso il sigillo di modo da rendere inefficace l'incantesimo. Infine gli lascia intendere che oramai aveva preso il pieno possesso del corpo di Sam, e lascia Dean nel bunker insieme al cadavere di Kevin.

Guest star: Osric Chau (Kevin Tran), Curtis Armstrong (Metatron), Stephen Taylor (Malachi), Britt Irvin (Muriel), Lisa Anne Durupt (Choir Lady), Sage Brocklebank (Theo)

Nessun commento:

Posta un commento