giovedì 9 aprile 2015

Le Tre Prove

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 21:55 andrà in onda un nuovo episodio dell'ottava stagione di Supernatural: la 8x14 intitolata "Le Tre Prove"

Titolo originale: Trial and Error
Diretto da: Kevin Parks
Scritto da: Andrew Dabb
Trama: Sam e Dean si sono spostati nel bunker dei letterati, dove Dean ha finalmente la sua camera e i suoi pasti mentre Sam si tuffa nella libreria. Dopo settimane di lavoro, Kevin Tran infine decifra le istruzioni su come chiudere le porte dell'inferno e chiama Sam e Dean. Kevin afferma che, al fine di chiudere i cancelli, qualcuno deve completare tre prove. Il primo processo è quello di uccidere un cerbero, fare il bagno nel suo sangue, e recitare un incantesimo. La stessa magia si recita dopo il completamento di ogni processo. Decidono così di rintracciare un cerbero, Sam identifica la famiglia Cassity in Idaho, che, dieci anni fa, ha fatto un patto con un demone scoprendo il petrolio dove non avrebbe dovuto esserci. Alla fattoria Cassity, Sam e Dean hanno dei posti di lavoro, tenendo d'occhio la famiglia, con l'intento di uccidere il cerbero inviato per raccogliere l'anima della persona. Credendo che fosse il proprietario, Alice, Sam e Dean perdono il cerbero, che uccide il marito di Alice, Carl, che ha fatto un patto con un demone per far in modo che Alice si innamorasse di lui. Rendendosi conto che c'è ancora qualcuno che ha fatto un patto con un demone, Sam e Dean rimangono in modo che non ci sia bisogno di ricominciare. Kevin chiama e dice loro che solo i dannati, o una lente bruciata dal fuoco sacro, può vedere un cerbero, il che porta Dean a trovare gli occhiali con i quali riesce a vedere i cerberi. Tutta la famiglia Cassity arriva a confortare Alice. Mentre Dean cerca di trovare il cerbero, Sam cerca di individuare il membro della famiglia che ha fatto il patto. Lungo la strada, Sam viene a sapere che l'accordo è stato fatto con lo stesso Crowley. Alla fine, durante il tentativo di cacciare quello che lei crede sia un lupo che ha ucciso Carl, Margot, il più giovane membro della famiglia, viene uccisa dal cerbero, e si scopre che lei credeva che la sua famiglia sarebbe stata felice se fossero diventati ricchi. Il mastino infernale continua a dare la caccia in giro per casa, il che indica che qualcun altro ha fatto un altro patto. Dean scopre che il direttore Ellie ha fatto un patto per salvare la madre dal morbo di Parkinson, quando aveva 15 anni. Dean combatte il cerbero quando va da Ellie, ma fallisce, Sam lo uccide ed è coperto dal suo sangue, facendo di lui quello che deve completare le prove. Sam e Dean danno a Ellie un borsa piena di malocchi e mandarla in fuga da Crowley, credendo che se lei si mantiene nascosta, Crowley non sarà in grado di inviare un altro cerbero ad ucciderla. Dopo Sam, convinto che ci sia speranza per la vita dopo che le porte dell'inferno si saranno chiuse, lancia l'incantesimo necessario per avviare la chiusura dei cancelli.
Guest star: Osric Chau (Kevin Tran), Danay Garcia (Ellie), Alisen Down (Alice Cassity), Francis X. McCarthy (Noah Cassity), Tamara Braun (Cindy Cassity), Candice-May Langlois (Margot Cassity).

Nessun commento:

Posta un commento