venerdì 3 aprile 2015

Supernatural 10×17: Inside Man by Tv Serial

Per la prima volta da mesi, i fratelli Winchester lavorano separati! Sam è pronto a tutto, pur di aiutare Dean!

Ma…se in quel “tutto” è compreso liberare Metatron, sarà una buona idea? E per l’occasione, ritorna Bobby Singer! Intanto, Dean si confronta con Rowena e Crowley…

In quest’episodio, Dean e Sam, per la prima volta da un po’, lavorano separatamente, quindi li seguiremo uno per volta. Sam sente Dean chiamare il suo nome mentre ha un incubo, quindi capisce che sta peggiorando. Decide allora di inventarsi su due piedi una scusa (deve andare a vedere un film francese…andiamo, dev’essere una scusa credibile!), ed invece si incontra con Castiel. I due sono convinti che Metatron abbia delle informazioni utili.
Ma in Paradiso non vogliono farli entrare: Hannah comunica a Castiel che non è il benvenuto, e che sa che per aiutare Dean, sarebbero disposti a liberare Metatron, ma non può lasciarglielo fare.
Sam e Cas hanno un’altra idea: contattano Oliver, un sensitivo che lavorava con gli Uomini di Lettere al tempo in cui furono decimati. Può leggere la mente di Sam, ma non quella di Cas perché è un angelo: e questa è una scoperta che lo sconvolge, perché lui è ateo! Comunque, accetta di aiutarli a contattare uno spirito in Paradiso. Occorre un oggetto del defunto, e Sam appoggia sul tavolo…il cappello da camionista di Bobby Singer!

 Bobby, nel suo Paradiso personale, beve whiskey, e legge l’autobiografia di Tori Spelling. E’ un momento toccante quello in cui Sam contatta l’uomo che è stato il suo padre surrogato e lo ragguaglia sulla situazione. Bobby accetta di essere la loro talpa in Paradiso: aprirà un passaggio per la Terra, in modo da permettere a Castiel di entrare.

Bobby distrae gli Angeli liberando un po’ di anime dai loro Paradisi. Poi apre una delle porte, da cui Castiel passa dopo che Sam ha messo ko il guardiano sulla Terra. Cas e Bobby arrivano alla cella di Metatron, dove uno dei cattivi più odiati di Supernatural accetta di venire liberato, affascinato da questa situazione, per lui intrigante.
Tornati sulla Terra, si riuniscono con Sam. Metatron si comporta nel suo solito modo spocchioso, e visto che hanno bisogno di lui, pensa di avere potere negoziale. Per fargli capire quanto si sbaglia, Castiel gli taglia la gola, rubandogli la Grazia, e rendendolo mortale. A quel punto, Sam gli spara ad una gamba! Ok, niente accordi, bastava dirlo!

Metatron, diventato più “ragionevole” (chissà perché) ammette che aveva mentito, quando ha detto ha Dean che “il fiume finisce alla sua fonte“. Però, l’unico modo che conosce per rimuovere il Marchio, sarebbe di usare un incantesimo di livello tale che solo Dio o Lucifero potrebbero eseguirlo. (Vi prego, ditemi che rivedremo Lucifero!)
Tuttavia, Metatron una cosa può farla: restituire la Grazia a Castiel!
 E passiamo a Dean, che finalmente si incrocia con Rowena e Crowley, che hanno portato avanti la loro storyline per settimane da soli. Dean si reca ad un bar, dopo essersi accorto che i suoi occhi, per un istante, sono ridiventati neri, ed incontra Rowena che lo sta aspettando. Lo ha rintracciato intercettando la chiamata che ha fatto Crowley. Poi fa un incantesimo ad alcuni studenti universitari che Dean aveva incontrato in precedenza perché lo attacchino, e lui li ferma ma senza ucciderli.
Poi Rowena prova a fare un incantesimo su di lui, ma non funziona, per via del Marchio. Dean la vorrebbe uccidere, ma lei lo sfotte: non può farlo, sia perché è un “eroe”, e sia perché i ragazzi di prima morirebbero con lei. Gli rivela anche di essere la madre di Crowley, e che è contenta che Dean abbia avuto una così buona influenza su di lui, prima di andarsene.
Ma Rowena non è soddisfatta, e fa quello che le riesce meglio: manipolare. Si finge ferita e dice a Crowley di essere stata attaccata da Dean. E Crowley le dice che se si è intromessa con i Winchester, probabilmente se lo merita! Standing ovation per il Re dell’Inferno!
In seguito Dean e Crowley ne parlano mentre si fanno un paio di drink. Dean racconta la verità a Crowley, che gli crede. E poi gli dice che “la famiglia non finisce con il sangue, ma non comincia neanche con esso“, per fargli capire che la strega, anche se lo ha generato, non è veramente una famiglia per lui.
Crowley torna all’inferno e caccia via sua madre! Rowena è furiosa, disperata ed in lacrime: giura vendetta, distruggerà tutto quello che suo figlio ha!
Quando Sam torna nel bunker, va nella sua stanza, a leggere una lettera di Bobby che gli ha consegnato Castiel. L’uomo dice che è stato il più felice di tutto il Paradiso per aver risentito la voce del figliastro, che è fiero di lui e dell’uomo che è diventato, e che dovrebbe fidarsi di suo fratello, e non fare le cose di nascosto.
Ma mentre una lacrimuccia scende, alcuni Angeli vanno a visitare Bobby: ci saranno delle conseguenze per ciò che ha fatto!

 Articolo a cura di Tv Serial

Nessun commento:

Posta un commento