giovedì 30 luglio 2015

Il paradiso non può attendere | 9x06 su Rai4

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x06 intitolata "Il paradiso non può attendere"

Titolo originale: Heaven Can't Wait
Diretto da: Rob Spera
Scritto da: Robert Berens

Guest star: Ashton Holmes (Ephraim), Mark Sheppard (Crowly), Alaina Huffman (Abaddon), Osric Chau (Kevin), Tanya Clarke (Nora), Michael Kopsa (Sceriffo)
 

Curiosità: La canzone che Castiel canta alla bambina è la sigla di un telefilm degli anni 80: Ralph supermaxieroe

Trama con spoiler:
Rexford, Idaho. Castiel chiama Dean in quanto nella città stanno avvenendo delle sparizioni strane. Per tenere lontano Sam (e quindi Ezechiele) da Castiel, decide di partire da solo, lasciando Sam e Kevin a decifrare delle tavolette scritte in enochiano e tradotte in un linguaggio cuneiforme, per rendere reversibile l'incantesimo di Metatron e far tornare gli Angeli in Paradiso. Arrivato a Rexford scopre che Castiel lavora in un supermercato e si fa chiamare Steve, e la sua datrice di lavoro gli ha chiesto un appuntamento. Dean indaga sulle strane sparizioni: le persone scomparse esplodono in una nube rosa. Portando Castiel su una delle scene di sparizione, egli riconosce il responsabile in un angelo facente parte di una coalizione che in Paradiso, durante le battaglie, si occupava di mettere fine in modo indolore alle vite degli angeli feriti gravemente. Perciò caduti sulla terra, questi angeli non riuscivano a distinguere la natura del dolore umano, uccidendo tutti coloro che pensavano stessero soffrendo così tanto da invocare la morte. Arrivato all'appuntamento con la sua datrice di lavoro, Castiel scopre che in realtà la donna non gli aveva chiesto un appuntamento, ma la serata per badare alla sua bambina, avendo a sua volta un appuntamento. Rimasto solo con la bambina ammalata, gli fa visita Ephraim, l'angelo della Coalizione, che tenta di ucciderlo in quanto aveva percepito il suo dolore. Ma arriva Dean a salvarlo. Riaccompagnato a casa, Dean si scusa con Castiel per non avergli concesso un posto nel bunker con loro. Intanto Sam e Kevin si rivolgono a Crowley per farsi aiutare nella traduzione. Crowley acconsente solo se i due gli avessero concesso di fare una chiamata ad Abbandon. Crowley viene accontentato e per chiamare il cavaliere, Sam usa il sangue di Kevin. Il cavaliere gli dice che stava riscuotendo tutti i patti di Crowley e che all'Inferno oramai nessuno lo considerava più il re. Nonostante la rabbia, Crowley aiuta comunque Sam e traduce la tavoletta: gli comunica che l'incantesimo di Metatron è irreversibile. Lasciato solo, Sam spia Crowley e vede che è in procinto di iniettarsi nelle vene il sangue di Kevin.

giovedì 23 luglio 2015

Un pomeriggio da cani | 9x05 su Rai 4

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x05 intitolata "Un pomeriggio da cani"

Titolo originale: Dog Dean Afternoon
Diretto da: Tim Andrew
Scritto da: Eric Charmelo e Nicole Snyder
Guest star: Steve Valentine (Chef Leo)


Trama con spoiler:
Enid, Oklahoma. Max Alexander, un imbalsamatore viene trovato morto nella sua officina con tutte le ossa rotte e le interiora degli animali che stava imbalsamando sparite. Dean e Sam, in veste di agenti federali, cominciano a indagare. All'inizio i loro sospetti si concentrano sui due fondatori della S.N.A.R.T., un'associazione ambientalista e animalista, ma ben presto capiscono che i responsabili non sono loro, in quanto a loro volta attaccati e accecati con un veleno dallo stesso essere sovrannaturale. I fratelli non tardano a capire che dietro le uccisioni ci sia qualcosa di non umano. Nel frattempo un ragazzo che lavora al canile a Enid viene ucciso dallo stesso essere dopo averlo visto divorare un gatto. Sam e Dean, arrivati sulla scena del delitto, notano che il cane di Max era presente a entrambe le scene del delitto, così tramite un incantesimo, decidono di interrogarlo per capire chi sia l'assassino. L'incantesimo tuttavia funziona fin troppo bene: Dean si trasforma in un cane e con la sua nuova dote di poter parlare con gli animali, con l'aiuto di uno dei cani testimone del rapimento dei gatti, i due fratelli si dirigono in un ristorante francese dove scoprono che il responsabile è il capo chef, un uomo affetto da cancro allo stadio terminale, che attraverso incantesimi sciamani e divorando organi di animali, si trasforma temporaneamente nell'animale di cui ha divorato l'organo. Lo chef ferisce Sam, ma Zeke interviene curandolo, perciò lo chef, affascinato, decide di divorare Sam in modo da acquisire i poteri che gli servono per guarire. Arriva però Dean che salva Sam e uccide lo chef.

giovedì 16 luglio 2015

Ritorno ad Oz | 9x04 su Rai 4

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x04 intitolata "Ritorno ad Oz"
Titolo originale: Slumber Party
Diretto da: Robert Singer
Scritto da: Robbie Thompson
Guest star: Mark Sheppard (Crowley), Gildart Jackson (James Haggerty), Tiio Horn (Dorothy), Felicia Day (Charlie Bradbury), Andrew Jenkins (Peter Jenkins), Maya Massar (Strega Malvagia)



Trama (con spoiler):

1935: Due Uomini di Lettere, James Haggerty e Peter Jenkins, hanno completato la costruzione del bunker nel quale sei mesi dopo arriva una cacciatrice con la Strega Malvagia cercando un modo per ucciderla.
OGGI: Sam e Dean cercano una soluzione per aiutare Castiel a proteggersi dagli Angeli che gli danno la caccia. Sam propone di sfruttare il tavolo che alla caduta degli Angeli si era tutto illuminato sperando così di poter tracciare il cammino di ogni Angelo ed evitare che vi si imbatta Castiel. I due fratelli giungono così in una grande stanza in cui è contenuto il computer generale, ma cercando di capirne il funzionamento Dean rovescia un recipiente dal quale inizia a fuoriuscire del liquido senza che i due se ne accorgano. Per essere aiutati col computer decidono così di portare al bunker Charlie, che gli rivela di essersi dedicata ad una paio di cacce nell'ultimo periodo. La ragazza inizia a scaricare così dal computer tutti i dati degli Uomini di Lettere.
1935 : La Strega Malvagia riesce a liberarsi e a possedere Jenkins il quale, dopo aver espresso il desiderio della Strega di essere in cerca di qualcosa nel bunker, viene ucciso da James. Nel frattempo la cacciatrice va nel laboratorio e scompare con un grande fascio di luce assieme alla strega lasciando solo un recipiente pieno di liquido nella stanza.
OGGI: Quando Charlie, Sam e Dean tornano nella stanza del computer scoprono sulla parete dove si era versato il liquido una membrana dalla quale esce la cacciatrice Dorothy, che il padre aveva descritto nella fiaba de "Il Mago di Oz" assieme alla Strega Malvagia. Quest'ultima, essendo stata liberata, si reca nella stanza dov'è imprigionato Crowley e gli rivela di essere in cerca di una chiave. Quando Sam e Dean lo scoprono, Dorothy spiega loro che si tratta della chiave di Oz che permette a una qualsiasi porta di creare un passaggio per Oz. Inoltre Charlie, dopo aver preparato 4 proiettili fatti con i papaveri in grado di rallentare la Strega, si reca con Dean nella sua camera dov'è nascosta la chiave. Dopo averla trovata però si presenta la Strega che si impossessa della chiave e uccide Charlie, la quale viene poi salvata da Ezechiele. Dean è dunque costretto a raccontare altre bugie al fratello Sam che però inizia ad avere dei sospetti. Mentre i due fratelli cercano la Strega, Charlie e Dorothy scoprono che l'unico mezzo per uccidere la Strega sono delle scarpe col tacco nascoste nel vecchio motore di Dorothy. Nel momento in cui le trovano però vengono fermate da Sam e Dean posseduti dalla Strega, che intanto sta portando a termine il suo piano di portare le sue legioni da Oz sulla terra. Mentre Dorothy combatte contro i due fratelli, Charlie uccide la Strega bloccando l'incantesimo e riprendendosi la chiave. Infine Charlie, in cerca di avventure, decide di seguire Dorothy ad Oz per bloccare le rivolte e lascia i due fratelli nel loro bunker e ormai casa.

La canzone che si sente a fine episodio è "For Those About To Rock" degli AC/DC che fanno ritorno in un episodio di Supernatural!


mercoledì 15 luglio 2015

Tutto quello che sappiamo sulla Stagione 11

Il Comic Con è appena finito, è stato un delirio come al solito ma ha portato anche tante news: ecco quello che possiamo aspettarci dall'undicesima stagione di Supernatural!

  • Richard Speight Jr.(Gabriel/Trickster) dirigerà un episodio.
  • Gli episodi saranno più legati e coerenti tra loro.
  • Riprenderà esattamente al momento in cui la season finale ci ha lasciato.
  • Cas sarà ancora sotto l'effetto dell'incantesimo lanciato da Rowena.
  • Mark insiste che Crowley è praticamente morto… (nessuno gli crede)
  • ‘Il primo e il secondo episodio saranno rispettivamente la parte 1 e parte 2.’ Episodio doppio quindi!
  • Sarano introdotti nuovi personaggi. Il primo lo vedremo già nella 11x01.
  • I Winchester e Cas sono uniti contro The Darkness.
  • ‘Siamo tornati alle basi'. Non è solo 'hunting things and saving people’.
  • ‘Ci sono cose che i fratelli hanno fatto in passato, delle scorciatoie, e in questa nuova stagione li vedremo tentare di non ricadere nuovamente in questi meccanismi, il che è più facile a dirsi che a farsi. Tutto ciò porterà a molte complicazioni'.
  • ‘Morte è morta.’
  • ‘Nei primi episodi verrà approfondita la morte di Morte.’
  • ‘Potete immaginare [come la morte di Morte] causi problemi.’
  • ‘Il tema della stagione è che 'non puoi fuggire dal tuo passato'.
  • I fratelli interagirranno con molte persone, alcune dal passato che ritorneranno per dare una mano…molte sorprese e tante alleanze inaspettate.’
  • Vedremo alcuni personaggi, in delle visioni, che non vediamo da un po' di tempo…anche se non saranno esattamente in tema con le trame.
  • ‘Rivedremo oggetti, dispositivi e facce del passato, che compariranno in varie forme e che serviranno per capire cosa è esattamente The Darkness, chi è/sono, cosa vogliono, e cosa più importante il modo in cui può essere fermata...ci saranno visite da parte di personaggi che riconoscerete'.
  • Dean ha superato il senso di colpa e cercherà il modo per sistemare le cose.
  • Episodio divertente- ‘vedremo che Sam quando era bambino aveva un amico immaginario, e vedremo che questo amico immaginario sarà un qualcosa'.
The Darkess

  • ‘The Darkness sarà il grande cattivo della stagione. (ovviamente)
  • ‘Sarà un qualcosa diverso da tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora nello show.’
  • ‘Dopo i primi episodi scopriremo cosa è esattamente The Darkness’.
  • ‘The Darkness rimarrà per qualche tempo una forza misteriosa.’
  • ‘Quest'anno sarà stile Armageddon.’
  • ‘Pre-biblico'.
  • Darkness esisteva prima di Dio- è qualcosa che Dio ha cercato di combattere.
  • Cas non crede che the darkness esista sul serio.
  • The darkness è come la storia della buonanotte per gli angeli, trattadosi di una antica forza esistente milioni di anni prima.
  • ‘Anche gli angeli e i demoni temono questa antica forza, e tutto ciò creerà chaos quando i fratelli non saranno i soli a cercare di sistemare le cose.’
  • ‘Verrano strette alleanze.’
  • ‘Le scelte delle alleanze non saranno ovvie.’
  • ‘[The Darkness] costruirà un posto epico.’
  • [domanda posta da un intervistatore: ‘Dean potrebbe avere una particolare connessione con the darkness visto che è stato l'ultimo a portare il Marchio di Caino, o si troverà nella stessa posizione in cui si troveranno tutti gli altri’] Jensen: ‘Ottimo domanda…anche chiedersi dove sia il marchio lo è. Ci sono sicuramente delle questioni in sospeso che devono essere risolte. Quando ci sarà un'interazione perchè Dean ha portato il Marchio sarà essenzialmente la chiave di tutto. Potrebbe esserci una connessione.’ (Jensen dice che Dean avrà delle premonizioni).
Episodio 2

  • Il secondo episodio  mostrerà‘Sam alle prese con una storia che credo sarà sorprendente sotto alcuni aspetti, e credo che sarà qualcosa che i fans aspettano da tanto tempo. E' legato ad una storia del passato'.
  • ‘The Darkness è una forza prebiblica. 'Sam, da diligente uomo di lettere comincerà ad interrogarsi su cosa sia possibile fare, come sistemare la questione, come potrebbe salvare se stesso, suo fratelo e il mondo. Comincerà ad avere delle visioni o sogni grazie ad un potere superiore. Avrà dei ricordi che forse non sarannò ricordi. Sam crederà che ci sia un potere superiore che tenta di contattarlo per dirgli come risolvere il problema. Sarà tutto molto bello perchè grazie a queste visioni vedremo dei personaggi che da tanto tempo mancano non vediamo nello show'.
Episodio 3
  • Jensen è il regista di questo episodio.
  • E' un ‘episodio di esposizione'
  • E' un episodio che permetterà alla storia di proseguire.
  • Succederanno delle cose ad alcuni personaggi che potrebbero o non potrebbero essere positive per la storia.
Episodio 4
  • Si intitolerà ‘Baby’.
  • Sarà filmato interamente dentro l'Impala.
  • La macchina sarà in ogni inquadratura.
  • L'episodio sarà interamente incentrato sull'Impala.
  • ‘Vedremo la matta storia dei Winchester dal punto di vista dell'Impala.’
  • ‘Sentiremo cosa succederà fuori dalla macchina.’
  • ‘Personaggi entreranno ed usciranno dalla macchina per prendere oggetti.’
  • ‘Sam e Dean scenderanno dalla macchina e noi ’sentiremo quello che succederà fuori'.
  • ‘Vedremo come i fratelli si preparano e le ricerche che fanno prima di lasciare la macchina ed iniziare la caccia. Quando poi ritornano saranno tutti ricoperti di sangue'.
Traduzione a cura del FanAckles blog, se prendete citateci come fonte!
 X

lunedì 13 luglio 2015

Comic Con 2015 | NERD HQ

Comic Con 2015 | Panel

- Rich fa notare che è Carver a poter decidere quale dei preferiti dai fan far tornare. Kings of Con gli sta togliendo la maggior parte del suo tempo
- Introduzioni: "L'uomo che sta sotto il livello dei capelli di Jared" e "l'uomo che prova che la chirurgia plastica non si riesce a percepire"
- Ci sarà un gran bel cattivo speciale nell'undicesima stagione. E' una storia pre-biblica.
- I bros saranno davvero uniti nel cercare di battere il grende big bad di questa stagione. Jared: lo sconfiggeremo perché non vogliamo essere dei Loosechester. Jared è molto eccitato nel vedere i bros unire le forze in questa stagione
- Jensen sul dopo Mark of Cain "Essenzialmente è tempo di fare pulizia. I bros devono affrontare le consegenze delle decisioni prese"
- Jensen "Siamo tornati alla normalità" sul fatto che i bros non devono affrontare cose tipo, sangue di demone o marchio di caino
- Misha ai J2: "Siete cresciuti con i fan che guardano lo show"
- Parlando dei TCA e di Jensen e Misha nominati per la Best Chemestry. Misha dice che hanno una chimica costruita sul set
- Misha si è definito il ragazzo nuovo. E' stato qui solo per 8 stagioni o giù di lì
- Misha sul fatto che non ci sia storia per il Sastiel "La differenza di altezza tra me e Jared è troppo irritante"
- Misha dice che è stata una fantastica avventura far parte di questo show
- Carver comunica che il rapporto tra Cas e Dean continuerà
- Misha: l'opportunità di avere scene di lotta con Mark è gratificante, quasi catartico
- Rob e Rich hanno portto un criceto sul palco. Mark: è stato l'attore più dolce e gentile con cui abbia mai lavorato
- Rich sta facendo un accento Sud Americano/Italiano
- Rob vuole ancora sapere quando tornerà
- Jensen: ritorneremo alla situazione iniziale, della prima stagione. Come quando cercavamo nostro padre, abbiamo di nuovo un obiettivo in comune
- E' il criceto a fare le domande ora xD
- Cas farà parte della lotta contro il Big Bad dell'undicesima, unito ai Bros
- Jensen sul dirigere: In realtà non sono veramente qui ora
- Jared: "E' davvero fantastico sapere che sono 10 anni che siamo in onda e che molto di voi siano cresciuti con noi"
- Jensen: è facile dirigere i personaggi principali, tranne MIsha Collins
- Jensen sta parlando di quanto siano tutti una grande famiglia
- Jensen sulla spnfamily: siamo passati attraverso le nascite, le morti, i matrimoni
- Mark: non c'è sensazione migliore che andare a lavorare e trovare una famiglia
- Mark insiste sul fatto che Crowley è praticamente morto
- Mark su spn: è stato il viaggio più meraviglioso che abbia mai fatto
- Il pubblico ha acceso e sollevato delle candele per ringraziare il cast e la crew, e per sostenere l'iniziativa AlwaysKeepFighting
- Tutti lasciano da solo Carver quando un fan fa una domanda sulla morte di Charlie. Jensen è accorso in suo aiuto e ha detto che Charlie doveva essere un personaggio da un episodio solo, e invece è durato più di quanto si aspettassero. E' da apprezzare
- A Jensen è piaciuto tanto girare la scena di lotta con Tim
- A Jared è piaciuto lo scontro finale della decima, è sempre bello girare le scene di lotta, ma anche i dialoghi hanno tanto sentimento
- Ad Andrew è piaciuto scrivere Demon Dean nella puntata Reichenbach
- Mark ha avuto un sacco di problemi con la mamma questa stagione
- L'episodio preferito di Carver è il 200. Jared concorda
- Jensen ama il duecentesimo episodio e quello che ha diretto
- Anche per Misha il 200 è stato l'episodio preferito, anche se ci sono delle omissioni.... Mark non era presente
- Jared: Non riesco a trovare le parole giuste per ringraziarvi

A cura di *Mary Angel* del Supernatural Legend X

 

sabato 11 luglio 2015

Comic Con 2015


Supernatural al San Diego Comic Con: lo Screening e il Q&A avranno luogo la domenica (12 luglio). Le stars dello show che vi prenderanno parte saranno: Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins, Mark Sheppard, lo showrunner Jeremy Carver; ritorneranno per la quarta volta consecutiva nella sala più grande dell'intero edificio, ovvero la 'H' dove risponderanno alle domande del pubblico su cosa aspettarsi dalla undicesima stagione di Supernatural. I fans potranno anche vedere un esclusivo video di presentazione con i momenti migliori della serie, e alcune anticipazioni sul DVD di prossima uscita: "Supernatural: The Complete tenth Season DVD and Blu-ray" che verrà rilasciato l'8 settembre.

Al Nerd HQ parteciperanno Jensen Ackles, Jared Padalecki, Misha Collins e Mark Sheppard.
Il panel sarà trasmesso live sul canale YouTube di thenerdmachine alle 14:30 di domenica 12 luglio.

Orari:
19:15-19:45 sessione autografi
20:15-21:00 panel Q&A
23:30-12.30 panel NERDHQ

Questa è la borsa ufficiale della WB dedicata a Supernatural di quest'anno

 Ed inoltre Jared e Jensen hanno partecipato al video, sempre della WB, dove gli attori descrivono il CC in 3 parole


giovedì 9 luglio 2015

Non sono un angelo| 9x03

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x03 intitolata "Non sono un angelo"
Titolo originale: I'm No Angel
Diretto da: Kevin Hooks
Scritto da: Brad Buckner e Eugenie Ross-Leming
Guest star: Shannon Lucio (April Kelly), Adam Harrington (Bartolomeo), Kevin Brief (Reverendo Buddy Boyle), Artine Brown (Maurice), Robert Mann II (Frank),





Trama (con spoiler)
Cass sta fuggendo dagli altri Angeli: a capo della fazione angelica c'è Bartolomeo, un altro Angelo caduto, braccio destro di Naomi, che tenta di convincere più umani possibile a proporsi come tramiti per gli altri angeli caduti. Durante la fuga di Castiel, gli Angeli seminano cadaveri e grazie a questa pista, i fratelli Winchester cercano di trovarlo. Ezechiele, nel corpo di Sam, cerca di dare una mano a Dean a trovare il luogo dove Castiel si nasconde. A trovarlo per primo però è April, una ragazza che si prende cura di lui, guarendolo dopo aver subìto un attacco da un altro Angelo. Dopo aver passato la notte insieme, April si mostra a Castiel per quella che è: una mietitrice pronta a consegnare Castiel a Bartolomeo. Grazie all'aiuto di Ezechiele però, Dean riesce a trovare Castiel, ma non abbastanza in tempo da salvarlo: April infatti lo pugnala. Ezechiele però, riesce a guarirlo e i fratelli Winchester e Castiel tornano nel bunker. Ma Ezechiele intima a Dean di far andare via Castiel dal bunker nonostante si sia fatto tatuare un simbolo enochiano per non farsi trovare, perché altrimenti avrebbe attirato gli altri Angeli e messo in pericolo Ezechiele stesso e di conseguenza anche Sam, visto che il processo di guarigione non è ancora ultimato.

giovedì 2 luglio 2015

Follia Spericolata | 9x02

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x02 intitolata "Follia spericolata"
Titolo originale: Devil May Care
Diretto da: Guy Bee
Scritto da: Andrew Dabb
Guest star: Mark Sheppard (Crowley), Alaina Huffman (Abaddon), Osric Chau (Kevin)



Trama: (contiene spoiler)
Abaddon riesce a tornare in vita con l'aiuto di un demone. Il cavaliere è furioso: vuole trovare a tutti i costi Crowley per ucciderlo e prendere il potere dell'Inferno. Si avvale perciò dell'aiuto di altri tre demoni che prendono possesso dei corpi di tre militari. Sam e Dean, dopo aver cominciato a mettere in guardia gli altri cacciatori sulla caduta degli Angeli, giungono nel luogo dove i demoni hanno preso possesso dei corpi dei militari: è qui che vengono a conoscenza del fatto che Abaddon è tornato. Così chiedono a Kevin, rimasto chiuso a lungo nel bunker, di scoprire in che modo si uccide un cavaliere dell'inferno. Intanto Crowley è stato rinchiuso nel seminterrato del bunker, lasciato da solo in forma di tortura in modo da collaborare con i fratelli Winchester nella cattura di tutti i demoni sulla terra. Rimasto solo con Kevin, Crowley cerca di spingere il ragazzo a liberarlo in modo che lui faccia tornare in vita sua madre. Il ragazzo però rifiuta l'offerta e lo tortura. Sam e Dean intanto vengono attirati in una trappola di Abaddon: il cavaliere ha catturato due cacciatori e i due fratelli si precipitano ad aiutarli. Mentre però le cose si mettono male per Sam, interviene Ezechiele nel suo corpo a salvare il ragazzo. Dean perciò si domanda se lasciare Ezechiele nel corpo del fratello sia stata la scelta più giusta, e Ezechiele rassicura Dean dicendo che ciò che lo ha spinto ad accettare il compromesso è stato l'amore che prova nei confronti di suo fratello. Perciò Dean capisce che la cosa più importante è non lasciarsi scoraggiare dalle avversità perché comunque fossero andate le cose, Sam, Kevin e Castiel avrebbero sempre fatto parte della famiglia, cosa che rivela anche a Kevin quando il ragazzo è in procinto di lasciare il bunker, confuso dalle false promesse di Crowley.