Dopo il pazzesco cliffhanger della scorsa stagione ( con Dean tramutato in demone a causa della forte influenza del Marchio di Caino) finalmente possiamo vedere come sono andati avanti i nostri boys.
Devo dire che il nuovo logo mi garba parecchio, sui toni dell'azzuro e del blu e con la trappola del Diavolo, credo che sia il logo che preferisco, molto bello davvero.
Ma veniamo a noi: cosa è successo in questa premiere?
Finalmente vediamo un Sam agguerrito che non si rassegna della perdita del fratello, e ignorando bellamente il messaggio lasciatogli da Dean "Sammy let me go" ("Sammy lasciami andare") cerca di trovare più indizi possibili che lo possano mettere sulle tracce del fratello. Devo dire che mi piace molto questa versione di Sam, non mi sono piaciuti i vari discorsetti della stagione scorsa in cui accusava Dean di essere incapace di lasciarlo andare, di lasciarlo morire in pace quando sarebbe giunto il momento e che lui invece lo avrebbe fatto, quindi mi ha fatto un enorme piacere vederlo alla disperata ricerca del fratello, mi ha fatto piacere vedere Sam che finalmente tiene al fratello, che non si arrende a lasciarlo andare e che fa di tutto per ritrovarlo.
Vediamo Sam aggiornare Cass, ma quest'ultimo lo ritroviamo in una squallida camera di un Motel non nel massimo della forma. Sappiamo dalla scorsa stagione che la grazia del nostro angelo preferito si sta esaurendo, comportando la morte di quest'ultimo. Mi è piaciuto molto lo scambio tra Sam e Cass:
E mi è piaciuto molto anche il "I miss him" di Cass.
Altro rapporto che adoro è quello che si è venuto a creare tra Crowley e Dean:
Crowley dice a Sam che considera Dean come il suo migliore amico, e credo che sia sul serio così, anche perchè nell'episodio vediamo che, a modo suo, si prende cura di Dean. Sappiamo pure che Crowley vorrebbe "sfruttarlo" come suo braccio destro per costruire l'inferno perfetto, ma Dean non sembra affatto avere intenzione di fare altro se non bere, cantare e andare a donne.
e veniamo a lui, il Deanmon. Devo essere sincera...mi aspettavo un Dean molto più demoniaco, in questo episodio è stato sostanzialmente "careless". Finalmente Dean Winchester se ne frega, di tutto e di tutti e fa quello che gli pare, e la cosa mi piace parecchio, è una liberazione vederlo libero dai vari sensi di colpa che lo hanno accompagnato spesso in questi anni.
L'episodio introduce un nuovo personaggio, Cole, il quale sembra avere dei trascorsi con Dean e per arrivare a lui rapisce Sam, schiantandosi però nell'apatia più assoluta. Vedremo dove andranno a parare, la figura di Cole non mi ha convinta molto.
Evito di parlare degli angeli perchè, dai sul serio...che palle! Hannah che ha dei guai in Paradiso decide di andare a rompere i cosidetti all'unico angelo che sta per crepare! E per cosa poi? Per riportare tutti gli angeli in Paradiso, che lo vogliano o meno e in caso farli fuori -.-'
Speriamo che la trama angelica sia meglio di quella degli scorsi anni, o sarà una noia mortale sorbirsi gli angeli.
Per tirare le fila, Supernatural al suo decimo anno piazza una buona season premiere, poteva esserlo di più, e per di più fa degli ottimi ascolti. Premiere tranquilla che pone le basi per il futuro, bene così!
Momenti epici:
Il karaoke!!!!
Nessun commento:
Posta un commento