giovedì 8 ottobre 2015

Cacciatori di tesori | Supernatural Rai4

Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 21:55 andrà in onda un nuovo episodio della nona stagione di Supernatural, la 9x16 intitolata "Cacciatori di tesori"

Titolo originale: Blade Runners
Diretto da: Serge Ladouceur
Scritto da: Brad Buckner & Eugenie Ross-Leming Guest star: Mark Sheppard (Crowley), Kavan Smith (Magnus), Rebecca Marshall (Lola)


Trama
Dean sta tentando di mettersi in collegamento con Crowley, sparito dove avergli promesso che avrebbe recuperato la Prima Lama gettata nel più profondo degli oceani da Caino, ma Crowley sta passando il suo tempo, a sua insaputa, con una serva di Abbadon la quale le fa rapporto dei comportamenti di Crowley e le riferisce che quest'ultimo riceve continue chiamate dai Winchester. Sam e Dean evocano un demone per avere qualche informazione su che fine abbia fatto Crowley ma non gli saprà dire nulla di ciò che i ragazzi non sappiano già e quindi alla fine dell'incontro lo esorcizzano. Nel frattempo Crowley capisce l'inganno del demone e lo uccide. In seguito chiama i Winchester ai quali chiede aiuto per attirarli ma i ragazzi, dopo aver visto il re dell'Inferno non in ottima forma lo intrappolano di nuovo nel loro bunker dove dirà ai ragazzi che dopo aver visitato la Fossa delle Marianne, nel punto dove aveva detto Caino, la Prima Lama non si trova perché è stata prelevata da qualcun altro fino ad arrivare nelle mani dei pirati. Crowley allora li conduce ad un incontro con un rivenditore che si pensa sia in possesso della lama. Nel frattempo, due agenti di polizia vengono impossessati da due demoni e verranno trovati uccisi la mattina seguente. Quando Dean e Sam arrivano sul luogo ipotizzano che dietro tutto questo ci sia Abbadon, quindi tornano nel bunker per chiedere aiuto a Crowley il quale vuole un po' di libertà in cambio del suo aiuto ai ragazzi per capire chi è sfuggito al massacro degli Uomini di Lettere del 1958 che potrebbe avere notizie sulla lama. Crowley accompagna i ragazzi in un luogo dove attraverso una evocazione e all' apparizione di un vortice i Winchester verranno catapultati a casa di Magnus, un Uomo di Lettere espulso dai Letterati perché le sue idee non erano ritenute geniali dagli altri uomini. La lama si trova nella sua casa e dopo aver riportato indietro Sam, Magnus chiede a Dean di dargli il marchio di Caino in cambio dell'incantesimo della giovinezza eterna ma Dean rifiuta perché vuole risolvere lui la situazione e Magnus lo incatena. Nel frattempo Sam fa un incantesimo per rientrare nella casa di Magnus attraverso il vortice ma stavolta portandosi anche Crowley, Magnus si concentra su Sam mentre Crowley libera Dean il quale taglia la testa a Magnus; i tre tornano sul luogo dell'evocazine e trovano l' Impala saccheggiata dai demoni. Ora che i ragazzi hanno la lama in loro possesso Sam vorrebbe uccidere Crowley perché non gli serve più ma Crowley immobilizza i due e si prende la lama e dice loro che gliela ridarà quando loro avranno in possesso Abbadon e la potranno uccidere e scompare.

Nessun commento:

Posta un commento