Stasera, come di consueto, su Rai 4 alle ore 22:00 andrà in onda un nuovo episodio dell'ottava stagione di Supernatural: la 8x08 intitolata "Situazioni molto...animate"
Titolo originale: Hunteri Heroici
Diretto da: Paul Edwards
Scritto da: Andrew Dabb
Guest star: Misha Collins (Castiel), Mike Farrell (Fred Jones), Liane Balaban (Amelia Richardson), Amanda Tapping (Naomi), Catherine Lough Haggquist (Detective Glass), Greg Webb (Dwigth Mahoney), Brian Markinson (Stan Thompson).
Trama:
-
Castiel sicuro della sua decisione di non voler tornare in Paradiso, dopo tutto il male che ha causato, dice ai fratelli Winchester di aver deciso di diventare un cacciatore per poter aiutare la gente, proprio come loro. Dean, Sam e Castiel iniziano allora ad indagare su un caso e si trovano a dover cacciare qualcosa di diverso dal solito: uno psicocineta, cioè un umano con capacità psichiche tali da spostare gli oggetti, piegare cucchiai oppure se molto potenti e disturbati, come in questo caso, trasformare il mondo reale in un cartone animato. A seguito di una serie di rapine in banca avvenute in strane circostanze, i tre scoprono che qualcuno sta utilizzando a proprio vantaggio dei poteri da psicocineta. Dopo essersi finti agenti dell'FBI ed aver interrogato varie persone, scoprono che quest'uomo si trova in una casa di cura per anziani e che si tratta di Fred Jones, vecchio conoscente di John Winchester. L'anziano, molto malato, passa le sue giornate guardando i cartoni animati e senza rendersene conto ha trasformato la realtà circostante in un cartoons; infatti tutta la cittadina è colpita da questo strano fenomeno. Dean, Castiel e Sam scoprono solo successivamente che è proprio il direttore della clinica per anziani a sfruttare i poteri di Fred per poter commettere le rapine in banca. Così mentre Dean si ritrova a dover fermare il direttore, immerso nel buffo mondo dei cartoni animati, con pistole che invece di sparare hanno una bandierina con scritto "BANG", gli altri due cercano di riportare Fred alla realtà ma invano. Castiel allora teletrasporta Sam all'interno della mente dell'uomo, il quale riconoscendo il figlio di John Winchester, accetta di aiutarli. Castiel riesce così a bloccare per sempre i poteri dello psicocineta e Dean a fermare il direttore. Risolto il caso i tre si ritrovano nella casa di cura insieme a Fred e Castiel viene convocato in Paradiso da Naomi che gli chiede informazioni sui fratelli Winchester; ritornato alla realtà, l'angelo, pur non ricordando nulla, capisce che c'è qualcosa che non va e decide di separarsi dai fratelli.
Nessun commento:
Posta un commento