sabato 22 marzo 2014

Intervista Entertainment Weekly!

La star di Supernatural Jensen Ackles ci parla del perdono e degli effetti del Marchio di Caino:'Dean indossa dei paraocchi e prende steroidi!'.
 L'ultima volta che abbiamo visto gli abili e avvenenti fratelli Winchester le cose erano...complicate. La nona stagione di Supernatural è caratterizzata da una pluralità di scontri e battaglie: la battaglia interiore di Sam, la battaglia interiore di Dean, lo scontro tra i fratelli, la battaglia all'Inferno tra Crowley e Abbadon, la battaglia che sta per scoppiare in Paradiso, giusto per nominarne alcune. Visto che siamo vicini alla fine della stagione, cosa possiamo aspettarci dai nostri cacciatori preferiti, dal loro angelico compagno e da un demone dipendente dal sangue umano?
Per cominciare, l'episodio di martedì scorso era incentrato sulla ricerca della Prima Lama, ovvero l'arma da utilizzare, insieme al Marchio di Caino, per uccidere Abbadon. Ma vogliamo davvero che Dean trovi la Lama, considerando le conseguenze che potrebbero presentarsi con il Marchio? Noi non ne siamo del tutto sicuri, ed è per questo che abbiamo parlato con Jensen Ackles riguardo al finale di stagione, al dilemma interiore di Dean e di tutte le cose collegate a quel fastidioso ( ma abbastanza cazzuto ) Marchio di Caino.

 EW: questa stagione ha così tanti avvenimenti, tanti cambiamenti sia in Paradiso che in Inferno, e in qualche modo Sam e Dean trovano ancora il modo di poter lavorare su casi minori. Da qui alla fine avremo ancora un mix tra cosa sta succedendo in Paradiso e Inferno, con qualche episodio che approfondisce casi minori, o ci concentreremo sulla storyline principale lasciando stare gli episodi di transizione? 
 JA: avvicinandoci al finale di stagione ci concentreremo maggiormente sulle storylines principali, che raggiungeranno il loro culmine e si intrecceranno tra di loro. Stiamo per raggiungere il momento culminante della stagione, se possiamo dire così. Quindi si, ritorneremo su queste storylines. Comincieranno ad essere collegate le une con le altre, quindi Paradiso e Inferno determineranno un effetto diretto su quello che succederà con Abbadon, la Prima Lama ovviamente diventerà la chiave per risolvere il problema, ci si troverà di fronte ad una valanga, o effetto domino - se vogliamo chiamarlo così - tutte le questioni in sospeso si ripresenteranno molto presto.


EW: sappiamo che il Marchio di Caino porta con se un "fardello" e un "costo", ma non lo abbiamo ancora visto in azione. Quindi, tutto questo dove porterà Dean? L'ultima volta che qualcosa era nel braccio di qualcuno...era Sam e lui stava per morire.
JA: [ride] Si, stiamo sempre per morire ad un certo punto. C'è sempre qualcosa di spaventoso che grava sui fratelli, ma questa in particolare, riguarda l'aspetto interiore, è molto simile ai problemi di Sam. E' un qualcosa che accade all'interno. Credo che Dean stia diventando meno compassionevole. Sta cominciando a relazionarsi in un modo più "primordiale" con il bene e il male. Comincia ad avere una sorta di "visione circoscritta" e tutto questo si sta evolvendo molto velocemente. Potremmo dire che adesso Dean indossa dei paraocchi e assume degli stereoidi. Può essere una combinazione molto pericolosa.



EW: come nell'ultimo episodio, Dean uccide piuttosto facilmente quell'uomo...

JA: Si, questa è una parte del suo problema. Normalmente, lo avrebbe incatenato ad un tubo perché in effetti non era un mostro, ma un uomo, o lo avrebbe consegnato alle autorità, facendo in modo che siano le persone ad occuparsi delle persone. Non è suo compito farlo, il suo lavoro è cacciare ed uccidere mostri. Quindi detto questo, dobbiamo anche prendere in considerazione l'influenza che ha su di lui il marchio, influenzandolo nel giudizio e alterando la sua morale. Non ha alcun problema ad eliminare qualcuno che si trovi nella sua strada, chiunque faccia del male. È diventato molto diretto, non ha bisogno di discutere o pensare prima di agire e questo non è necessariamente giusto o sbagliato. È una situazione difficile, e lui sta avendo qualche problema ad adattarcisi, credo.

EW: l'ultimo episodio ha anche un grande parallelismo tra Ed e Harry e Sam e Dean, ed è terminato con la realizzazione che alcune cose non possono essere perdonate. Dean può essere perdonato a questo punto?
JA: non lo so. Ed è proprio contro questo che sta lottando da tutta la stagione, decidendo di fare quello che ha fatto per Sam all’inizio, ingannarlo per permettere a questo angelo di occupare il suo corpo e guarirlo. Ovviamente, anche Dean è stato ingannato a sua volta, cimplicando ulteriormente la faccenda. Infatti, scherzando con Jared (Padalecki), credo che nell’episodio 9x10  riusciamo a vedere il vero Sam, perché nei nove episodi precedenti era qualcun'altro che parlava per lui, ed è stata una pillola amara da ingoiare per Dean. Sta attraversando un momento davvero difficile, ovviamente. Lo si è già visto, sta proseguendo per la sua strada e non è davvero importante con chi stia lavorando, cioè Crowley, per ottenere vendetta o raddrizzare alcuni torti, o cercare di fare qualcosa che gli dia uno scopo o un senso di giustizia. 
Ed è proprio per questo che ha accolto il Marchio di Caino, che però lo sta facendo precipitare in una spirale. Che Sam sia in grado, o meno, di perdonare e dimenticare è da vedere. Non sono sicuro che Dean ci tenga, il che è un altro tassello da aggiungere al dilemma per arrivare alla fine.

EW: piangerai ad ogni episodio? Non sono contro, ma mi dispiace così tanto per Dean quest'anno.
JA: [ride] Si, lui è decisamente… anche se non so se siano state versate necessariamente delle lacrime, ma ci sono stati parecchi momenti commoventi, situazioni che hanno fatto inumidire gli occhi. Si, è stata una stagione difficile per Dean, ed è stato difficile per me interpretarlo, perché spesso ha un sacco di battute comiche. Non si prende troppo sul serio, può scherzare in giro e assumere un comportamento alla "Devil May Care", ma non in questa stagione. Ha dovuto portare un grosso fardello quest'anno, e ne ha dovuto pagare il prezzo. Non è molto entusiasta della sua vita, e non so se tutto ciò si trasformerà in qualcosa di devastante. Al momento, il mondo di Dean è molto oscuro.

EW: sono anche molto impaziente di saperne qualcosa di più sui "Men of Letters". Nel prossimo episodio ne verrà introdotto un altro?
JA: Si, ritorneremo nella storia che sta dietro ai Men of Letters, e ne incontreremo un altro. Quando è stato introdotto per la prima volta, ho pensato che fosse un modo così intelligente per inserire un mondo completamente nuovo per i fratelli, un mondo che credono di conoscere a fondo, ma di cui, ovviamente, c’è ancora molto da imparare. La considero una possibilità. Non credo che nel prossimo episodio ci sia chissà quale importante scoperta, ma getta un po' di luce sulle vicende passate dei MoL e su come potrebbero proseguire o risolversi i problemi tra i fratelli. Ma come stavamo dicendo, i fratelli hanno ancora alcuni problemi da risolvere, prima che possano dedicarsi alla storia della caccia.

EW: abbiamo avuto dei grandi ritorni recentemente, alcune facce familiari. Vedremo altri volti familiari prima del finale di stagione?
JA:  se è così, non me l'hanno detto, perchè sanno che lo avrei detto a voi o in qualche intervista. Non riesco a mantere il segreto in questi casi, perchè mi faccio prendere dall'entusiasmo. Vorrei dire 'lo spero'. Credo che anche i fans sarebbero contenti, ed inoltre credo che a molti farebbe piacere ritornare a lavorare nello show. Ricevo spesso chiamate, e-mails e messaggi da molte persone che vorrebbero: A) ritornare nello show o B) lavorare nello show, e sono sempre del tipo “Hey quando hai intenzione di portarmi nello show?” E io rispondo: “hey, non sta a me decidere”. La decisione spetta agli scrittori, per decidere se tutto combacia e soddisfa la storyline, e se succede è grandioso. So che ha funzionato davvero molto bene per noi, e spero di continuare a vedere facce dal passato e anche alcune nuove e interessanti.


EW: puoi dire loro che a Samantha (la giornalista che ha scritto questo articolo per Entertainment Weekly) piacerebbe rivedere ancora un po' Lucifero.
JA: si, assolutamente. Il problema è che abbiamo dei bravissimi attori che partecipano al nostro show e non possiamo tenerceli stretti perchè anche altri li vogliono, quindi vanno via e partecipano ad altri progetti.


Nb: la traduzione è di Lea221b del FanAckles blog, non riportarla altrove senza citare il blog come fonte.

Fonte




 


Nessun commento:

Posta un commento